Antibiotici e pillola

Salve, avrei bisogno di parlare con voi ma non ho risposta al numero del consultorio di Via Azuni per caso vi siete spostati?Avrei un problema, ve lo chiedo anche qui che mi sta preoccupando abbastanza. Premetto che prendo la pillola già da molto tempo. lo scorso lunedì, il 18/01 ,era il giorno dell’ultima pillola del blister e ho avuto un piccolo intervento in bocca dal dentista, ragione per cui ho dovuto iniziare la stessa sera a prendere antibiotico e tachipirina ( di quest’ultima ne avevo presa una a mezzogiorno circa perché avvertivo dolori verso il bacino che sono poi passati) ; ho continuato questa cura di antibiotico e fermenti lattici fino a domenica 24 mentre la tachipirina fino a ieri mattina(26/01) . Ieri inoltre ho iniziato la pillola del nuovo blister e ho avuto un rapporto di qualche minuto senza preservativo con il mio fidanzato. Il mio problema riguarda il ciclo che è venuto nel periodo di sospensione (19/01-25/01 compresi) di due giorni abbondanti e gli altri due scarsi e nel quinto ,ovvero martedì di sera dopo un po’ di ore dal rapporto, abbondante per un momento e di nuovo piccole macchie sul rosso scuro- marrone. È possibile che questo squilibrio sia dovuto al fatto di aver preso tante medicine e non aver mangiato molto se non sostanze liquide perché non riuscivo a masticare? O sono incinta o qualcos’altro? La pillola l’ho presa correttamente sempre solo che mi mette in dubbio l’antibiotico preso nel periodo di sospensione…Ultima domanda: quanto tempo aspettare nel mio caso per un rapporto protetto dalla pillola a seguito dell’antibiotico nel periodo di sospensione? Scusate il messaggio lungo ma ho bisogno di una risposta e non so con chi parlare. Grazie.

 

Ciao! L’assunzione di antibiotici influisce sugli effetti della pillola, motivo per cui è meglio avere dei rapporti protetti mentre si assumono altri medicinali. Lo squilibrio delle mestruazioni nel periodo di sospensione della pillola può essere causato dall’alimentazione, tenendo in considerazione il fatto che non sia stata regolare. Questo è il numero del consultorio di via Azuni 8: 320.4323798.
Nel caso in cui dovessi avere altri dubbi, non esitare a scriverci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.