Canzoni famose e sessualità

Quanti di voi, dopo aver canticchiato una canzone così tante volte, si sorprendono quando scoprono il vero significato di tale canzone? Spesso è esplicito, altre volte però bisogna “leggere tra le righe”.

Ormai si sa che molte canzoni parlano di amore e ancor di più si sa come sempre più testi parlano di piacere, sessualità e rapporti.

 

Oggi ne propongo due molto famosi: “Watermelon Sugar” di Harry Styles e “I wanna be you slave” dei Måneskin.

Entrambe le canzoni, come alcuni già sapranno, vanno a toccare l’argomento della sessualità, il primo meno esplicitamente, mentre il secondo con meno filtri.

 

“Watermelon Sugar” è un brano del 2019 dell’artista Harry Styles. Andando a leggere il testo, in un primo momento, non si comprende subito ciò a cui si riferisce e, ad essere sinceri, anche Harry Styles stesso lo ha tenuto nascosto per un po’. I fan già da subito avevano capito il significato della canzone e, nonostante questo, il cantante divagava sempre quando gli venivano fatte domande a riguardo da fan e intervistatori. Fu durante un concerto che, finalmente, decise di parlarne: il brano parla del piacere, di sesso orale e dell’orgasmo femminile. Per farlo, utilizza delle riflessioni molto interessanti, paragonando questo piacere a un gusto dolce, come ad esempio quello del cocomero.

 

Dall’altra parte abbiamo i Måneskin con “I wanna be your slave” (2021), un brano che invia un messaggio diretto: il soggetto è il sesso in ogni sua forma. È proprio questo il piacere, ciò che ci rente peccatori e umani. Con questo testo viene mostrato un lato delle persone che, spesso, viene tenuto nascosto e considerato un tabù. Infatti, vediamo proprio come, durante questo rapporto che va sempre più a consolidarsi, si svolga un gioco di ruolo e come un uomo passa dall’essere uno schiavo all’essere un padrone, con un solo intento: dare e ricevere piacere.

 

La sessualità, in ogni sua forma, ci rende chi siamo. Molte canzoni ci fanno capire come non vada tenuta dentro, ma vada liberata poiché potrebbe rafforzare una coppia, un rapporto e  il piacere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.