Chi siamo

PRESERVAMIAMOCI

SENZADUBBI

 

Questo è un sito rivolto agli  adolescenti di Torino , realizzato e gestito  da un gruppo di peer educator delle scuole superiori, con il supporto tecnico e  scientifico di operatori sanitari delle ASLTO1 e ASLTO2.

Siamo peer educator,  ragazzi di diciassette/diciotto anni, come tanti di voi, niente di diverso. Per diventare peer abbiamo appreso conoscenze riguardo alla sessualità partecipando ad un progetto a scuola. E tutti voi sapete  quanto sia difficile far passare l’educazione sessuale nelle scuole…

La peer education, termine inglese che significa “educazione tra pari” ha  lo scopo di facilitare la trasmissione di conoscenze tra coetanei, nella scuola, ma anche nel proprio gruppo di amici e negli ambienti che  frequentiamo abitualmente.

Rispondiamo a domande, dubbi e curiosità su temi relativi alla sessualità: contraccezione, malattie sessualmente trasmissibili, rischi di gravidanze. Ma non solo: parliamo  anche di innamoramento, di prima volta, di ansia da prestazione, di bellezza del conoscere  il nostro corpo, di stereotipi e modelli che influenzano la sessualità.

Puoi collegarti al nostro sito www.peerTOyou.it ogni volta che hai bisogno di  avere risposte utili e tempestive per te  o per i tuoi amici!

Benvenuto/a  tra noi!