Francia: preservativi gratis per gli Under 25

La Francia va verso la distribuzione gratuita dei preservativi per i giovani under 25. Il provvedimento, stando ai primi elementi a disposizione della stampa, riguarda confezioni da 6, 12 o 24 condom disponibili in farmacia. “Si tratta di una piccola rivoluzione”, ha detto Macron, anche se in Francia, dal 10 dicembre 2018, i preservativi vengono già rimborsati dall’assistenza pubblica su prescrizione medica.

Questo è solo un piccolo passo che Macron ritiene importante poiché la salute sessuale dei giovani è un vero tema che in molti paesi non viene preso sul serio.

Ricordiamo che i preservativi sono tra i contraccettivi più usati e “semplici” da reperire, sono importanti per non trasmettere le malattie sessualmente trasmissibili e per le gravidanze indesiderate (anche se la pillola, con la giusta frequenza, è la migliore per le gravidanze indesiderate).
Diciamo quindi che la Francia, per ora, ha una forte intenzione di aiutare i giovani a “scoprire” la sessualità con un partner in maniera più sicura, speriamo di arrivarci anche noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.