Il Sexting

Che cos’è il Sexting? 
Con il termine “Sexting” ci riferiamo all’atto di inviare messaggi, audio, foto e video a sfondo sessuale a una persona. Questa persona può essere un conoscente, come il proprio ragazzo o ragazza, marito o moglie, o più semplicemente un amico o amica. Altre volte, può invece trattarsi di uno sconosciuto incontrato sul web o in qualche social media.
Il sexting è un fenomeno comune tra tutti, soprattutto tra gli adolescenti e, proprio per questa ragione, è anche considerato un processo verso la scoperta della propria identità tipico dell’adolescenza.

Perché si fa sexting?
Una delle ragioni più comuni per cui si decide di fare sexting è la voglia di esibirsi e mettersi in mostra, oltre al voler provare piacere o mantenere una relazione “sensuale” con il proprio partner, se lontano.  Tra i giovani è spesso possibile che si tratti di un modo per sentirsi grandi e dare quest’impressione agli altri e a se stessi.

Ricordiamo che il Sexting non è sicuro: non sappiamo cosa potrebbe fare la persona presente dall’altra parte dello schermo con tutti i materiali ricevuti. C’è il pericolo che vengano divulgati ad altre persone e in rete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *