Imperfezioni o dimensioni

download

I maschi vivono volte l’ansia da prestazione, l’ansia da dimensione del pene ..e noi ragazze?

Come i maschi , anche noi abbiamo le nostre belle grane… Non c’è un solo modo di essere “normali”:  la vagina,  il seno e altre parti del corpo possono avere un gran numero di forme e misure.

Solitamente abbiamo tutte un fisico bello e sano, ma non somigliamo alle ragazze e le  donne che vediamo nelle riviste di moda o in televisione.

Molto spesso noi ragazze abbiamo un cattivo rapporto con il nostro corpo e così alimentiamo paure che potrebbero scomparire,  se ne parlassimo con qualcuno competente e specializzato.

Ci rivolgiamo ad Internet per ricevere informazioni e consigli  e restiamo confuse e disorientate dalla quantità di risposte, senza aver compreso come siamo fatte realmente.

In questa rubrica troverai  alcune risposte a quelle domande sul nostro corpo.

Seno piccolo

In una società ossessionata dal seno, è ovvio che una ragazza che non ne ha si senta frustrata. Se una persona  ti prende in giro per questo, forse è lei ad avere problemi! Non permettere al tuo seno ( o alla mancanza di seno) di influenzare la stima che hai di te stessa. Tante atlete  e attrici sono donne meravigliose, a prescindere. Il seno che hai è solo una parte di te stessa.

Seno grande

Mentre ci sono ragazze che sognano di aver un seno “ a davanzale” , molte altre  soffrono perché è troppo abbondante!  Dolori alla schiena, difetti di postura, irritazione della pelle… uffa! E poi , quando il tuo seno è grande rispetto a quello di altre ragazze, succede spesso che in un conversazione lo sguardo altrui vada sempre all’altezza del tuo petto! Non è poi così piacevole…

Curvare le spalle per nascondere il seno grande, oppure indossare maglioni larghi  non sono  una buona soluzione: ti  presenti  curva e anche   il tuo  aspetto e la autostima ne risentono. Valorizzare la figura, stare ben dritta , presentarsi meglio fuori aiuta a sentirsi meglio dentro, non solo fisicamente , ma anche mentalmente. Cerca anche un buon reggiseno, sarà un buon “ amico”!