MST e prevenzione

Ciao! Mi chiedevo, quando è necessario in una coppia effettuare dei test per le MST? Da un anno ho avuto il mio primo rapporto con il mio ragazzo attuale e stiamo usando sempre il preservativo ma sto pensando di sostituirlo con l’anello. Lui prima di me non ha avuto rapporti con partner occasionali ma solo con partner fissi. Mi chiedevo quindi se fosse necessario fare qualche controllo entrambi. Grazie siete fantastici!

Ciao! Innanzitutto è ovviamente una questione privata che riguarda anche il tuo partner e il vostro rapporto di fiducia. Detto questo non è “necessario” fare un test per le MST ma è ovviamente consigliato nel caso non si voglia più usare il preservativo.

Sfortunatamente aver avuto solo partner fissi se ha avuto rapporti non protetti non assicura che lui non possa aver contratto MST. Se vuoi essere 100% sicura e senza preoccupazioni fare un test è la soluzione.

Se vuoi informazioni su dove andare a fare un test per le infezioni sessualmente trasmissibili ti lascio questo link : https://www.peertoyou.it/test-ist-a-torino/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.