Pillola anticoncezionale

Salve! Sono una ragazza di 16 anni che prende la pillola da un mese, e oggi o avuto un rapporto non protetto.

Ho cominciato a prenderla l’11 dicembre e ho finito la prima scatola il 31 dicembre. Ho aspettato sette giorni in cui ho avuto le mestruazioni e ieri 8 gennaio ho cominciato la seconda scatola. Tutto regolare, mai saltata e non ho mai avuto problemi.

Stamattina ho mandato una email alla mia dottoressa (dottoressa che mi ha prescritto la pillola) e le ho chiesto accertamenti, quindi se ora fossi coperta. La sua risposta è stata che sì, sono coperta.

Oggi ho avuto un rapporto non protetto con il mio moroso.

Nonostante abbia ricevuto una risposta positiva dalla mia dottoressa e il fatto che non abbia mai avuto complicazioni durante l’assunzione, mi è venuta un’ansia pazzesca.

So che può sembrare una domanda stupida date le circostanze, ma rischio di essere incinta? Devo preoccuparmi? E se fosse andato storto qualcosa? Vorrei avere un parere esterno…

Ringrazio in anticipo.

Buona serata

 

Ciao! Se hai preso la pillola correttamente, e sembra essere così da quanto dici, allora non devi assolutamente preoccuparti poiché sei protetta. È normale avere queste preoccupazioni le prime volte in cui si assume la pillola contraccettiva.

Ti consiglio di ascoltare la tua dottoressa perché finché prenderai la pillola correttamente sarai coperta da essa e non rischierà gravidanze indesiderate.

Se avessi altri dubbi o domande non esitare a ricontattarci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *