Pillola e dissenteria

Ciao, io prendo la pillola anticoncezionale. Questo mese non sono stata molto bene in quanto , ho avuto tutto il mese di luglio un intossicazione alimentare che mi ha fatto avere la dissenteria per più di 15 giorni. Perciò dall’inizio della scatola avendo questo problema non ho avuto rapporti. E ogni giorno quando prendevo la pillola dopo poco andavo in bagno perciò penso di non averle assorbite , in ogni caso le ho prese tutte fino ad oggi che ho finito la scatola. Nei prossimi giorni mi verrà il ciclo .

Se casomai dovesse passarmi questo problema, con l’inizio della nuova scatola posso avere rapporti tranquillamente o devo aspettare dei giorni?

Quando si hanno degli episodi di dissenteria come ci si deve comportare?

Grazie mille in anticipo.

 

Ciao! Quando si ha dissenteria o vomito entro due ore dall’assunzione della pillola, molto probabilmente essa non viene assorbita del tutto dal corpo e, di conseguenza, la sua efficacia diminuisce e non protegge dalle gravidanze indesiderate.

Se ora stai bene, una volta finita la settimana di pausa della pillola contraccettiva, puoi tranquillamente iniziare il blister successivo e assumere la pillola regolarmente. In questo modo sarai di nuovo protetta e potrai avere rapporti senza preservativo.

Se vuoi essere più sicura, prima di avere un rapporto uoi aspettare qualche giorno dalla prima pillola della confezione.

Tuttavia, se mai dovessi avere altri episodi di dissenteria o vomito nelle due ore successive l’assunzione della pillola, dovrete proteggervi con il preservativo durante i rapporti per tutta la durata del blister. Mi raccomando, nonostante questi episodi, assumi sempre la pillola regolarmente.

Se avessi altri dubbi o domande, non esitare a ricontattarci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *