Pillola progestinica e dolori

Prendo la pillola da quasi un mese (con solo progesterone) e quasi a fine blister sto avendo dolori mestruali forti. È normale o devo fare un test di gravidanza? Preciso che durante il mese ho avuto qualche episodio di diarrea ma mai successivo all’assunzione della pillola

Ciao! Esistono due tipi diversi di pillola contenente solo progesterone. Con la prima, potresti non avere ciclo o mestruare in ogni momento, indipendentemente dal punto del blister in cui sei. Con l’altra pillola, molto più recente, un po’ di mestruazioni dovresti averle a fine scatola, cioè durante l’assunzione delle ultime 4 pillole che si differenziano dalle altre per il colore diverso.

I dolori potrebbero essere dovuti a questo.

In ogni caso, l’importante è che tu non abbia mai dimenticato la pillola e l’abbia assunta correttamente come ti dovrebbe essere stato spiegato quando ti è stata prescritta. Se persistono i sintomi contatta il medico o il consultorio che te l’ha prescritta.

Se avessi altri dubbi o domande non esitare a ricontattarci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *