Rapporto non protetto e spotting

Ciao, sono la ragazza del messaggio precedente (pillola e spotting), ormai il ciclo mi è finito da qualche giorno e continuò ad avere delle perdite (poche), tipo del muco rosastro, non mi era mai capitato prima e sono spaventata per via del rapporto non protetto che ho avuto. In più mi spaventa il fatto che da come mi avete detto, nel caso rimanessi incinta non me
Ne accorgerei perché le mestruazioni arrivano lo stesso a fine blister.. ma non avrei dei sintomi per capirlo? E nel caso, fino a quanti mesi è possibile l’aborto? Grazie..

Ciao! Come ti abbiamo già detto, se hai preso sempre correttamente la pillola non devi preoccuparti. Prendere correttamente la pillola significa assumerla tutti i giorni alla stessa ora, cominciare il blister successivo il giorno giusto e stare attenta ad eventuale dissenteria e vomito, o all’assunzione di antibiotici che potrebbero diminuirne l’efficacia. Questi sono casi particolari che possono succedere, ma se non hai avuto problemi e sei stata attenta puoi stare tranquilla.

Può capitare che si abbia dello spotting, tuttavia se vuoi essere più sicura e avere più risposte sul problema e sulla pratica dell’aborto, ti consiglio di rivolgerti direttamente al consultorio o alla tua ginecologa. In questo modo, se necessario, ti visiteranno per darti più certezze e risponderanno a tutte le tue domande chiarendo ogni dubbio.

In ogni caso, puoi sempre ricontattarci e cercheremo di aiutarti come possiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *