Rischio gravidanza e malore

Buongiorno,
Il 29 novembre ho avuto rapporti sessuali protetti col mio ragazzo, lui non è venuto
L’ultimo ciclo mi è finito il 19 novembre e mi dura circa 5/6 giorni
Ora siamo al 18 dicembre e il ciclo non mi è ancora arrivato, devo preoccuparmi?
Ieri (17 dicembre) durante l’orario scolastico mi sono venuti forti dolori nella parte bassa della pancia, le ovaie appunto.
Dal dolore, non riuscivo ad alzarmi dalla sedia
Ho appoggiato la testa sul banco e quando l’ho rialzata vedevo tutto a puntini neri, non riuscivo a riconoscere i miei compagni di classe e l’ansia ha preso il sopravvento.
Ho urlato a una mia compagna di prendermi qualcosa di dolce perché avevo saltato la colazione e la sera prima a cena non ho mangiato molto (perché a pranzo ho mangiato 2 porzioni di lasagna, 1 arrosto di pollo, patate al forno, torta e pasticcini)
Hanno chiamato mio padre e lui si è precipitato a prendermi
Le mie domande sono: perché il mio ciclo ha un ritardo? Posso essere incinta? Ieri mi sono sentita male perché ho avuto un calo di zuccheri?

Ciao! ti consiglio innanzitutto di non lasciare che l’ansia prenda il sopravvento e quindi di stare tranquilla. Soprattutto se eravate protetti.

Il malore che hai sentito potrebbe trattarsi semplicemente di un’indigestione oppure di un calo di zuccheri, anche se è poco probabile dato quanto hai mangiato il giorno prima.

Nel caso non ti dovesse arrivare il ciclo entro la prossima settimana, ti suggerisco di fare un test di gravidanza. In ogni caso, puoi andare senza problemi al consultorio più comodo per te per poter fare una visita per sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *