“Senza Tabù”

“Il sesso non è quello dei porno.
Il sesso non è quello che si legge sui libri di anatomia.
Il sesso non è solo quando c’è l’amore.
Il sesso non è solo quello tra uomo e donna.
Il sesso non dovrebbe essere un tabù, una vergogna di cui non si deve parlare.
Il sesso non è nemmeno questo libro.
Qui, però, troverai tante risposte ai dubbi che possono passarti per la testa, alle curiosità che ti sorgono spontanee, alle domande che ti sono venute in mente ma che non sai veramente a chi fare.”
Con queste parole la scrittrice Violeta Benini introduce il suo libro “Senza Tabù il mio corpo (come funziona) il piacere (come si fa)”

Violeta Benini è un’ostetrica e la sua divulgazione su tutto ciò che c’è da sapere sulla sensualità e sul nostro corpo avviene soprattutto sul web.
È tra le persone più influenti e conosciute sui social media per l’empowerment femminile poiché porta avanti una modo di esprimersi sui social molto funzionale, ed è in grado di parlare di sesso, corpo, piacere, e farlo in modo preciso e informato.
Violeta tiene anche corsi di educazione sessuale in modo da rendere accessibile il tema senza alcun pregiudizio e per spiegare quante dicerie non vere esistono sul sesso.
Dal suo lavoro nasce il libro “Senza Tabù”, che è una guida alla sessualità consapevole pensata in primis per gli adolescenti, ma che ovviamente può interessare anche gli adulti.

Così si racconta il libro, un’opera dunque di educazione sessuale, però trattata in maniera divertente divertente e accessibile a tutti, vera, senza leggende metropolitane o false infonmazioni, ben legato alle questioni pratiche più che a quelle teoriche.
In apertura, troviamo una riflessione su genere, identità, sesso e orientamento sessuale: concetti chiave da rispolverare per iniziare a parlare in modo consapevole di piacere.
Nella seconda parte, ci si avvicina invece alla parte di anatomia, in cui la scrittrice si focalizza sui genitali maschili e femminili, anche in caso di transizione.
Quindi il libro, oltre trattare della sessualità in generale, riflette anche su temi delicati come genere, identità, sesso e orientamento sessuale.
E illustra inoltre l’anatomia umana attraverso immagini, e tratta dalla salute al piacere, dal singolo alla coppia.
Un ottimo libro per chi è alle prime armi e si sente insicuro, o per chi è poco informato e vorrebbe saperne di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.